Chi siamo · Pizzeria Doppio Zero Reggio Calabria · La Filosofia


Chi siamo

Pizza in pala alla romana a Reggio Calabria


Filosofia

Nati a gennaio 2014 dall’iniziativa della famiglia Mercurio, ci siamo lanciati nella sfida di ricreare a Reggio Calabria lo spirito delle pizzerie da asporto di Pizza in Pala alla romana che si trovano tra le vie della Capitale.

Già conosciuti come 100 Gusti, la nuova generazione della famiglia ha voluto dare una nuova identità alla Pizzeria, introducendo la novità del formato classico della pizza in pala, detta anche “pizza alla pala” o “scrocchiarella romana“. Proprio quella servita per le strade di Roma.
La nostra pizzeria è pensata per te che cerchi un prodotto genuino, semplice e preparato con ingredienti di qualità.

Il posto perfetto se mangi spesso fuori casa, magari in pausa pranzo, e se cerchi prodotti buoni e di qualità. Ideale per te che vuoi mangiare una buona pizza da asporto con tutta la famiglia o con gli amici, e per chiunque cerchi piatti gustosi e leggeri e che si possono mangiare ogni giorno senza appesantirsi.

Da Doppio Zero puoi gustare le ottime pizze con 4 tipi di impasti, sia al trancio che in pala. Trovi anche i panini, le insalate, i rustici e tante altre specialità preparate sul momento.
Puoi mangiarla direttamente nella nostra pizzeria a pochi passi dal corso Garibaldi, portarla a casa o riceverla attraverso il nostro servizio di CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA.

Scrocchiarella

La Scrocchiarella è la Pizza in Pala alla romana caratterizzata da un impasto alveolare e molto croccante. La particolare consistenza è dovuta ad una combinazione di elementi che la rendono una pizza ad alta digeribilità:

  • utilizzo di lievito madre
  • lunga lievitazione (oltre 48 ore)
  • uso di farine di alta qualità e tecniche di impasto e lavorazione molto accurate

Il nostro staff ha appreso dai migliori pizzaioli romani le tecniche di preparazione di questa pizza, nata a Roma, che si è diffusa in tutta Italia come un perfetto esempio di Street Food di qualità.

Ottima per la preparazione di pizze gustose e croccanti, si presta perfettamente ad essere consumata a tranci per uno spuntino o per un pasto leggero. La Pala di Scrocchiarella è ideale da portare a casa perché mantiene intatti a lungo il gusto e la fragranza anche dopo il trasporto.

Solo da Doppio Zero puoi provare l’originale Scrocchiarella Romana a Reggio Calabria.

Galleria fotografica